+39 333 2376740‬ stefano@bricasti.it

BRICASTI M19 Transport

REFERENCE SACD/CD TRANSPORT

L’M19 è una pura meccanica CD e SACD, non ha quindi un convertitore D/A integrato ed è progettato per essere utilizzato con un DAC esterno. Pertanto, l’M19 dispone di uscite AES e SPDIF, nonché di un’uscita I2S proprietaria progettata per interfacciarsi con la nostra linea di prodotti DAC. È stata posta la massima attenzione nel fornire un prodotto molto semplice da usare per riprodurre i tuoi dischi preferiti.

La semplicità è l’obiettivo più elevato

M19 è una meccanica SACD/CD, piacevolmente semplice da utilizzare e dedicata esclusivamente al raggiungimento di prestazioni assolute senza compromessi, quindi la sua progettazione persegue questa filosofia in tutti gli aspetti, senza la necessità di elaborazioni aggiuntive come l’upsampling, senza DAC, senza ingressi digitali o USB da supportare, il che, da una parte complica l’esperienza dell’utente quando vuole semplicemente inserire un disco e riprodurlo, mentre dall’altra complicherà la progettazione digitale con compromessi che non sono la nostra missione. Tutti gli aspetti sono stati finalizzati a mantenere fede al supporto originale masterizzato, per garantire che non venga introdotta alcuna elaborazione aggiuntiva e ottenere una resa chiara e pulita di prim’ordine.

Sul lato destro del telaio si trova la parte meccanica ed è protetta dagli altri componenti del telaio da una copertura in alluminio fresato per garantire un funzionamento silenzioso. Questo dispositivo è del tipo a caricamento frontale e ha una comprovata affidabilità da parte del suo produttore. Clicca sull’immagine sottostante se vuoi vedere il magnifico interno!

Qualità di costruzione

L’M19 è costruito in modo robusto con sezioni di alluminio fresate e lavorate a CNC, senza il tipico telaio in metallo piegato e la copertura superiore che si trova sulla maggior parte dei prodotti. Tutte le sezioni della costruzione, il pannello anteriore e posteriore, i lati e persino la piastre inferiore e superiore prendono forma da solidi blocchi di alluminio lavorati con precisione, per modellarli con tolleranze esatte al fine di ottenere una perfetta aderenza. Queste parti vengono poi anodizzate e il testo e i contrassegni vengono incisi al laser per un aspetto pulito e duraturo.

L’M19 ha poi il vantaggio di avere l’alimentatore in prossimità delle sezioni di azionamento e uscita digitale; ciò riduce significativamente la possibilità di contaminazione da radiofrequenza e, cosa più importante, garantisce un’eccellente erogazione di corrente isolata dall’alimentazione al motore di azionamento. Rimuove anche eventuali cavi e connettori non necessari, poiché è opportuno notare che si tratta di alimentazione CC a bassa corrente e bassa tensione e questo approccio consentirà di ottenere la migliore erogazione di corrente possibile a tutti gli aspetti del dispositivo. Riteniamo pertanto che rimuovere gli alimentatori dalla prossimità dell’azionamento non sia di alcun vantaggio pratico.

I2S super-performance

L’M19 offre anche un’uscita digitale I2S proprietaria da utilizzare esclusivamente con i DAC Bricasti. L’interfaccia I2S è progettata per l’uso all’interno dei nostri prodotti, ad esempio la utilizziamo nei nostri DAC per spostare i dati tra le schede PC. Ma, quando lo si utilizza tra l’M19 e uno dei nostri DAC, crea l’accoppiamento perfetto tra i dispositivi; come se il DAC fosse parte dell’M19. Ciò consente di utilizzare qualsiasi dei nostri prodotti con l’M19 e con risultati prestazionali eccellenti. Ciò produce un chiaro miglioramento delle prestazioni nell’intero spettro sonoro, dove viene messa in primo piano una maggiore chiarezza. L’ingresso I2S è ora elencato come opzione per tutti i nuovi DAC Bricasti e come percorso di aggiornamento anche per i clienti precedenti.

Telecomando

Questo telecomando, come tutti i gli altri, è ricavato dalla lavorazione CNC dell’alluminio e presenta la stessa maniacale precisione, consistenza e sobrietà che contraddistingue i prodotti Bricasti

Sezione di alimentazione

L’alimentazione è il cuore di ogni prodotto. La progettazione dell’M19 è stata realizzata adottando due alimentatori lineari indipendenti sovradimensionati con trasformatori toroidali di grado medicale. Uno dedicato ad alimentare gli aspetti meccanici di trasporto, dall’azionamento del motore alla movimentazione del carrello frontale e l’altro per gli aspetti digitali e quelli legati al percorso audio. Volevamo assicurarci che le due sezioni fossero completamente autonome l’una dall’altra e, soprattutto, fornire un’alimentazione stabile ed elevata per il motore e gli aspetti meccanici, garantendo velocità del motore precise e stabili e rimuovendo qualsiasi potenziale contaminazione incrociata tra l’azionamento e il resto dell’elettronica del percorso audio. Entrambi potrebbero essere potenziali fonti di jitter e/o ondulazione dell’alimentatore.

Specifiche tecniche

USCITE DIGITALI XLR: AES/EBU 24 bit Single Wire, SPDIF (RCA o BNC a scelta), I2S (RJ45)
FREQUENZE DI CAMPIONAMENTO AES, SPDIF 44.1 kHz o DSD 64fs via DoP
FREQUENZE DI CAMPIONAMENTO I2S 44.1 kHz o DSD 64fs Nativo

 

SPECIFICHE GENERALI EMC: Complies with: EN 55103-1, EN 55103-2, FCC part 15 and Class B
RoHS Complies with: EU RoHS Directive 2002/95/EC
SICUREZZA Certified to: IEC 60065, EN 55103-2
TEMPERATURA DI ESERCIZIO da 0 C a 40 C
TEMPERATURA DI STOCCAGGIO da -30 C a 70 C
FINITURA Alluminio anodizzato, manopole e pulsanti in ottone nichelato.
TELECOMANDO SI
DIMENSIONI L 43,18 – P 31,75 – A 11,43 cm
DIMENSIONI CON IMBALLO L 55,88 – P 43,18 – A 17,78 cm
PESO NETTO 9 Kg
PESO CON IMBALLO 11,3 Kg
VOLTAGGIO -100, 120, 220, 240 VAC, 50 Hz – 60 Hz factory set
TRIGGER OUT TRS mini jack, 5V
CONSUMI 20 Watts
GARANZIA 2 anni non trasferibili

 

FATTI A MANO NEGLI STATI UNITI

Tutti i prodotti Bricasti sono realizzati secondo la tradizione del vecchio mondo, in un classico edificio in mattoni nel Massachusetts, USA, da un team di persone dedite all’eccellenza.

Contatti

telefono

‭+39 333 2376740‬

Email

indirizzo

Via Gabriele Bertazzolo 7, 46010, Curtatone, Mantova